Wonder Woman 1984: dal 12 marzo in home video grazie a Warner Bros.
Da venerdì 12 marzo è arrivato sul mercato home video Wonder Woman 1984, distribuito in dvd, blu-ray e steelbook 4K da Warner Bros. Entertainment Italia. L'appassionante pellicola firmata da Patty Jenkins riporta in scena una delle più grandi eroine della DC Comics.
Gal Gadot le presta il volto, la voce, il fisico. Il risultato finale è assolutamente sopra la media e supera ogni più rosea aspettativa. La cineasta nata in una piccola città della California dimostra di sapere bene il fatto suo e di avere a cuore alcune delicate e fondamentali tematiche, delle quali Wonder Woman si fa portavoce d'eccezione.
In questo secondo capitolo, sequel del film del 2017, Diana Prince lavora presso lo Smithsonian Institute, ma non ha dimenticato il suo grande amore, Steve Trevor (interpretato da Chris Pine). Ecco perché, nel momento in cui capita l'occasione, non perde un attimo per riprovare quelle emozioni mai sopite, anche se ciò comporta il caos.
Wonder Woman 1984 riprende le suggestioni della pellicola precedente, andando ancora più a fondo dal punto di vista femminile, forte anche della presenza di una nemesi quale Cheetah (una sorprendente Kristen Wiig). Gli anni Ottanta si rivelano la ciliegina sulla torta, con il loro mix di colori, cotonature ed energia.
Le versioni home video restituiscono alla perfezione tutto il meraviglioso contesto, grazie all'alta definizione e alla cura posta a ogni dettaglio. Cosicché anche le scene più spettacolari potranno rivivere sullo schermo, tra Amazzoni in gara e antichi poteri da Genio.
Nella sezione dei contenuti extra, inclusi nel blu-ray e nel 4K, troviamo il making of, speciali sulla realizzazione di alcune scene e sul lavoro svolto sui personaggi (Meet the Amazons, The Mall, Friends Forever), gag reel e molto altro ancora!
Una lode a parte la merita l'edizione steelbook 4K, la cui cover front esibisce un poster alternativo e psichedelico, in pieno stile Eighties.
Per leggere la recensione di Wonder Woman 1984: clicca qui.
Ecco i primi 10 minuti del film: