Venezia 74 - Premi Collaterali: a Nobili Bugie il Premio Kinéo
Dopo il passaggio all’ultimo Marchè del Festival di Cannes, al Biografilm Festival di Bologna e a numerose rassegne cinematografiche, la black comedy in costume Nobili Bugie, opera prima del regista Antonio Pisu, è stata insignita di due importanti premi durante la 74° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
L’iconica Claudia Cardinale, tra i protagonisti della pellicola, sarà infatti premiata con il prestigioso Premio Kinéo – Diamanti al Cinema, riconoscimento dovuto a un’interprete femminile simbolo del cinema italiano. L’Associazione culturale Kinéo assegnerà inoltre un ulteriore riconoscimento al film, premiando Antonio Pisu e il cast del film con il Premio Kinéo alla Miglior Opera Prima.
Black comedy in costume, Nobili Bugie, vede tra i suoi protagonisti l’iconica Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini assieme a Raffaele Pisu e tra gli altri Tiziana Foschi, Federico Tolardo, Gaia Bottazzi, Silvia Traversi, Carlotta Miti, Eraldo Turra, Luciano Manzalini, Leo Mantovani, Romano Treré, Tita Ruggeri e Franco Colomba. Sarà distribuita prossimamente in Italia da Genoma Films.
Ecco il trailer: