Un profilo per due: la seduzione non ha età e Meetic ne sa qualcosa
In occasione dell'uscita il 31 agosto di Un profilo per due, nasce la partnership tra la casa di distribuzione Officine UBU e Meetic, uniti per lanciare un messaggio diretto a tutti, single e non: il dating può dare una mano a tutti quelli che, giovani o adulti che siano, sono intenti a cercare il partner ideale. Chi meglio del leader europeo nel dating online poteva supportare l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di una commedia che celebra l’amore ai tempi del web?
Proprio come nella realtà, sono tantissime le sorprese che attendono il maturo Pierre e il giovane Alex, i due protagonisti del lungometraggio. Uno intraprendente, l’altro goffo, sono alle prese con “un profilo per due”, gestito dal primo con l'identità del secondo, rivoluzionando così le loro vite e scoprendo lo stimolante e imprevedibile mondo del dating online. D’altronde, sorprendersi e soprattutto sorprendere sono gli ingredienti di base, ormai all’ordine del giorno per chi cerca di approcciare un ipotetico partner su Internet. Proprio come accade nel film!
Diretto dal regista e sceneggiatore Stéphane Robelin (E se vivessimo tutti insieme?), il film è interpretato dall’icona del cinema d’oltralpe Pierre Richard (La capra, Lost in Paris), da Yaniss Lespert e da Fanny Valette.
Ecco il trailer italiano: