Trailer: il nuovo film di Angelina Jolie che racconta gli orrori della Cambogia

E' on line da poche ore il trailer del nuovo film di Angelina Jolie, First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers, tratto dall'omonimo libro dell'attivista americana, ma di origini cambogiane, Loung Ung che racconta gli orrori vissuti dalla sua famiglia quando i Khmer Rossi saliti al potere, nel 1975, massacrarono quasi un quarto della popolazione, per "purificare il paese" .

L'impegno della Jolie nei confronti della Cambogia nasce dai tempi delle riprese del film Lara Croft: Tomb Raider (2001), quando l'attrice si rese conto delle terribili condizioni di miseria in cui versava la popolazione e decise di impegnarsi con l'UNHCR, di cui divenne ambasciatrice. Sempre in Cambogia adottò il primo figlio Maddox, nato nel 2001 (che figura tra i produttori esecutivi del film). E' naturale, quindi, che una volta avuto tra le mani il libro di Loung Ung, abbia deciso di contattarla e insieme abbiano portato avanti il progetto per farne un film. "Io e Angelina ci siamo incontrate nel 2001 in Cambogia - ha affermato la scrittrice secondo quanto riportato da Variety - subito mi sono fidata del suo cuore. Nel corso degli anni siamo diventate molto amiche e la mia ammirazione per lei come donna, madre, regista e benefattrice aumenta di giorno in giorno. È un grande onore, quindi, affidare ad Angelina la storia di mia famiglia perchè ne faccia un film."

La Jolie, al suo quarto film da regista, è anche produttrice e autrice della sceneggiatura, scritta a quattro mani con la stessa Loung Ung. Il film è prodotto da Netflix che ne curerà anche la distribuzione. 

Ecco il trailer: