Terminate le riprese di Euphoria, il nuovo film diretto da Valeria Golino

Dopo otto settimane, sono terminate le riprese di Euphoria, il secondo lungometraggio diretto da Valeria Golino, (dopo Miele), interpretato da Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi e con Jasmine Trinca.

Il film, scritto da Francesca Marciano, Valeria Golino, Valia Santella, con la collaborazione di Walter Siti, è prodotto da HT Film, Indigo Film, Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale nel 2018 da 01 Distribution. La fotografia è di Gergely Poharnok, il montaggio di Giogiò Franchini, la scenografia di Luca Merlini e i costumi di Maria Rita Barbera.

Questa la trama: Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all'apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l'occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.