Sul più bello: dal 12 maggio in DVD e Blu-ray grazie a Eagle Pictures

Arriva in DVD e Blu-ray il 12 maggio, grazie a Eagle Pictures, Sul più bello, tra le più pregevoli sorprese della passata stagione cinematografica. Diretto da Alice Filippi, prodotto da Roberto Proia, in collaborazione con Weekend Films, il titolo è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020. Il grande entusiasmo che lo ha accompagnato e il successo al botteghino hanno fatto sì che siano già in lavorazione ben due sequel.

Protagonista di Sul più bello è Marta (interpretata da Ludovica Francesconi), una giovane addetta agli annunci delle offerte di un supermercato, affetta da una rara malattia genetica e costretta a fare i conti con ogni minuto che passa. Per fortuna ha due amici che non la lasciano mai sola, Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura), con cui è cresciuta e ha stabilito un rapporto assolutamente imprescindibile. I tre compongono infatti una strana famiglia, a dir poco contemporanea e lodevole. L'incontro con Arturo (Giuseppe Maggio), il bello e inarrivabile di turno, sconvolgerà per sempre i loro equilibri. Al tempo stesso innescherà però una storia d'amore di quelle che si vedono solo nei film.

La piemontese Filippi esordisce così, con uno young adult delicato, romantico, complesso. Il tema della malattia è centrale nella pellicola, che somiglia ad altre del genere come A un passo da te e Colpa delle stelle. In Italia non era forse mai stata tentata una strada simile al cinema, ecco perché Sul più bello acquista un valore incredibile.

Dopo averlo portato sul grande schermo – anche a cavallo di una pandemia – Eagle Pictures distribuisce quindi il film in versione home video, permettendo a chiunque di poterlo recuperare. Disponibili dal 12 maggio, le edizioni in DVD e Blu-ray si compongono di un solo disco e contengono tra gli extra il videoclip della canzone portante, Sul più bello, di Alfa, il making of, il trailer e uno speciale su “Come conquistare un ragazzo”. Inoltre all'interno sono presenti due fotografie autografate.

Leggi la recensione di Sabrina ColangeliSul più bello: una ventata d'aria fresca alla Festa del Cinema di Roma