Star Wars: Episodio VIII. Oggi il primo Ciak

A quasi due mesi esatti dall’uscita dell’ultimo episodio della saga, ecco che arrivano buone nuove dal mondo della Forza.
Sono iniziate oggi presso i  Pinewood Studios a Londra, infatti,  le riprese di Star Wars: Episodio VIII.

Come tutti i fan ricorderanno, prima di Natale abbiamo incontrato la giovane e coraggiosa Rey, che ci ha lasciato a bocca aperta dimostrando delle abilità del tutto eccezionali, e che  non mancherà di stupirci anche in questo capitolo, al fianco dei nuovi amici: Finn e Poe, anche loro conosciuti in Star Wars: Episode VII – Il Risveglio della Forza. Con loro nientemeno che l’ultimo Jedi, il leggendario Luke Skywalker. 
A dirigere il film, questa volta, Rian Johnson, che ne ha anche scritto la sceneggiatura. Episode VIII, segna la quarta esperienza di Johnson come regista di lungometraggi, ma nel suo curriculum può annoverare film acclamati dalla critica: Brick – Dose Mortale (2005), Looper (2008), The Brothers Bloom (2012- inedito in Italia) e tre episodi della Serie TV Breaking Bed (3x10 Caccia Grossa; 5x4 Un ambiente migliore; 5x14 Declino).
Nel cast, quindi, torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. 
 
 Star Wars: Episodio VIII arriverà nelle sale americane (e presumibilmente anche in quelle italiane) il 15 dicembre 2017

In attesa di altre novità godiamoci le prime immagini: