Soul: Ambientato per le strade di New York il nuovo film Disney / Pixar arriverà al cinema nel 2020

Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar, Soul arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020. Il film diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità! 

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz. "Penso che Joe stia attraversando quella crisi che hanno tutti gli artisti", afferma il co - regista Kemp Powers. "Si sente sempre più come se il suo sogno di diventare un musicista jazz per tutta la vita non finisse e si chiede 'Perché sono qui? Che cosa intendevo fare?'"Joe impersona queste domande". 

Nel film, proprio quando Joe pensa che il suo sogno potrebbe essere a portata di mano, un singolo passo inaspettato lo manda in un posto fantastico dove è costretto a ripensare a cosa significhi davvero avere un'anima. È lì che incontra e alla fine si unisce a 22 (la cui voce, nella verisone originale, è affidata a Tina Fey), un'anima che non pensa che la vita sulla Terra sia tutto ciò che è stato spezzato per essere. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

"La commedia arriva naturalmente", dice la produttrice Dana Murray. "Ma l'emozione sottile che rivela la verità ai personaggi è davvero qualcosa di speciale."

Ecco il trailer italiano

... e quello in lingua originale: