Prossimamente: Rogue One - una storia di Star Wars
Arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016, in contemporanea con gli Stati Uniti, il nuovissimo Rogue One, primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars.
“Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars” ha commentato Kathleen Kennedy, Produttrice e Presidente della Lucas Film. “Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene”.
Il film sarà diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, e racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.
Il cast comprende: Felicity Jones (La teoria del tutto), Forest Whitaker (The Butler - Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia); Mads Mikkelsen, (Il Sospetto, Casino Royale); Alan Tudyk (L'Ultima Parola - La Vera Storia di Dalton Trumbo, Maze Runner . La fuga), e tanti altri...
Rogue One nasce da un’idea del veterano della ILM, John Knoll, (supervisore agli effetti visivi dei primi tre episodi - i prequel - in due dei quali ha anche recitato come comparsa). Le scenografie saranno affidate a Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e Neil Lamont (Harry Potter, saga), mentre il il supervisore degli effetti delle creature sarà Neal Scanlan (Prometheus), e i costume designer Dave Crossman (Harry Potter - saga, Salvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (Kingsman: The Secret Service, Jupiter - Il Destino dell'Universo).
Insomma nulla è lasciato al caso per questo spin-off di una delle saghe più amate, non ci rimane che aspettare ulteriori aggiornamenti:
continuate a seguirci su www.movietrainer.com