Piccole Donne: Greta Gerwig porta sul grande schermo le protagoniste del romanzo di Louisa May Alcott
Greta Gerwig, dopo le due nomination agli Oscar per Lady Bird (Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Originale, ma il film è stato nominato anche come Miglior Film e Migliori Attrici Protagnista e Non: Saoirse Ronan e Laurie Metcalf), torna dietro alla macchina da presa per portare sul grande schermo la sua versione del più celebre romanzo di Louisa May Alcott: Piccole Donne, e lo fa portando con se anche Saoirse Ronan che interpreterà Jo.
La Gerwig ha realizzato il film di Piccole Donne basandosi sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell'autrice, Jo March. Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March - quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni - è al tempo stesso intramontabile e attuale.
Meg, Amy e Beth March, sono interpretate rispettivamente da Emma Watson, Florence Pugh ed Eliza Scanlen. Timothee Chalamet veste i panni del loro vicino Laurie, Laura Dern quelli di Marmee e Meryl Streep recita il ruolo della Zia March.
Piccole Donne sarà al cinema dal 30 gennaio 2020
Ecco il trailer italiano:
... e quello in lingua originale: