MonsterVerse : Warner Bros riporta Godzilla sul grande schermo

A seguito del successo globale del 2014 di Godzilla e di Kong: Skull Island di quest’anno, arriva il nuovo capitolo del MonsterVerse della Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures: un’avventura epica che vede Godzilla affrontare alcuni dei mostri più famosi nella storia della cultura pop.

Il film, le cui riprese principali sono iniziate due giorni fa e si svolgeranno principalmente ad Atlanta, Georgia., sarà diretto da Michael Dougherty (Krampus: Natale non è sempre Natale) e vede protagonisti la candidata all’Oscar® Vera Farmiga (Tra le nuvole, la serie di film di The Conjuring), Ken Watanabe (L’ultimo Samurai) e Sally Hawkins (Blue Jasmine), che tornano ai loro ruoli originali di “Godzilla”; Kyle Chandler (The Wolf of Wall Street, Manchester by the Sea); Millie Bobby Brown (Stranger Things) al suo debutto al cinema; Bradley Whitford (Get Out); Thomas Middleditch (Silicon Valley per la HBO); Charles Dance (Il trono di spade per la HBO); O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton); Aisha Hinds (Into Darkness - Star Trek) e la candidata ai Golden Globe Zhang Ziyi (Memorie di una Geisha, La tigre e il dragone).

La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie - ritenute veri miti - tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.

Dougherty dirige da una sceneggiatura da lui scritta assieme a Zach Shields. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira come produttori esecutivi e coprodotto da Alexandra Mendes per la Legendary.

Il team creativo di Dougherty include il regista alla fotografia Lawrence Sher, che ha al suo attivo film come Trafficanti e Godzilla del quale ha curato la fotografia aggiunta; lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia Vol. 2, Into Darkness - Star Trek); il montatore Roger Barton (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, la saga di Transformers); la costumista Louise Migenbach (i film degli X-Men e Una notte da leoni) e il supervisore agli effetti speciali premio Oscar® Guillaume Rocheron (GodzillaGhost in the Shell e membro del team premio Oscar® Vita di Pi).

Presentato da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, l’uscita del film è prevista nella primavera del 2019 e sarà presentato in 3D e 2D e nei migliori cinema IMAX dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment, tranne che in Giappone, dove sarà distribuito dalla Toho Co., Ltd.