L'isola dei cani: Al Massimo di Torino si va al cinema con gli amici a quattro zampe

I cani saranno protagonisti dell’anteprima esclusiva del nuovo film d’animazione in stop motion di Wes Anderson, L’isola dei cani, che si terrà al Cinema Massimo di Torino giovedì 26 aprile alle ore 21. 

Le porte della sala, infatti, si apriranno per accogliere un parterre inedito composto da cani accompagnati dai loro padroni e coccolati, durante la proiezione in lingua originale, da uno staff d’eccezione composto da educatori cinofili, esperti di pet therapy e da un veterinario.
Gli amici a quattro zampe saranno inoltre attesi all’ingresso del cinema per un inedito photo call, mentre all’interno della sala avranno a disposizione tutto il necessario per la loro serenità durante la visione della pellicola: dal volume ridotto alle luci soffuse, dalla scodella per l’acqua alle tante leccornie proposte da PetFunny. L’evento è realizzato in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema di Torino, MyMovies e LOLO Groups, tour operator torinese specializzato nell’organizzazione e vendita di vacanze con cani.

Nono lungometraggio e secondo film d’animazione in stop motion di Wes Anderson dopo l’esordio nel mondo animale/animato di Fantastic Mr. FoxL’isola dei cani ha ottenuto l'Orso d'Argento alla Miglior Regia nel corso dell’ultima Berlinale e racconta l'epica avventura del giovane Atari e degli spassosissimi cani coraggiosi – Rex, King, Boss, Duke, Chief - messi in quarantena su un’isola destinata all'accumulo di rifiuti e immondizia per volontà di un governo che vuole debellare la diffusione di una misteriosa influenza canina. L’opera arriverà al cinema il 1 maggio distribuito da 20th Century Fox.

Introducono la proiezione Emiliano Fasano (esperto di animazione), Massimo Ottoni (regista e animatore) e Paola Balcastro (Lolo Groups).

Per il pubblico generico: Distribuzione dei 150 tagliandi a partire dalle 19.30 presso le casse del Cinema Massimo.
Per il pubblico a quattro zampe (e accompagnatori): I cani potranno accedere solo se registrati entro martedì 24 aprile, fino ad esaurimento posti. 
Per info, regolamento e scheda di iscrizione clicca qui