"La terra dell’abbastanza" in anteprima in 4 città italiane

La terra dell’abbastanza, opera prima dei Fratelli D’Innocenzo presentata con grande successo di critica, nella sezione Panorama della 68ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino e interpretata da Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti, si prepara a fare il suo debutto in sala con un tour promozionale dal 21 al 24 maggio che porterà i registi nelle principali città italiane.
 
Prima tappa: Roma dove lunedì 21 maggio, alle 20.00, il film verrà presentato al Cinema Quattro Fontane alla presenza del cast. Il 22 maggio è la volta di Firenze che ospiterà l’anteprima del film presso il Multisala Il Portico alle 20.30. Il tour continua a Milano il 23 maggio presso l’Anteo Palazzo del Cinema alle 19.40, per concludersi a Torino il 24 maggio al Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema dove verrà presentato alle 21:00.  I biglietti sono in vendita ad un prezzo promozionale presso le biglietterie e i siti web dei cinema.
 
La pellicola, al cinema dal 7 giugno, racconta di Mirko e Manolo due bravi ragazzi della periferia di Roma, fino al momento in cui guidando a tarda notte investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso e? un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due giovani si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto.

Damiano e Fabio D’Innocenzo, esordienti alla regia, vogliono mostrare con questo film come “in un mondo in cui la sofferenza e? sinonimo di debolezza, i due ragazzi protagonisti si spingeranno oltre il limite della sopportazione per vedere fin dove si puo? fingere di non sentire nulla. Purtroppo, lo scopriranno sulle loro spalle: si puo? fingere fino alla fine. Non esiste uno stop, se non il definitivo. Perche? il sangue non fa piu? impressione e la paura cessa di essere un meccanismo di difesa, la violenza diventa l’unico linguaggio comprensibile. Un linguaggio che fa terra bruciata dovunque lo si parli. Non importa quale sia il luogo di provenienza delle vittime” 

La terra dell’abbastanza è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema.