La musica del silenzio: anche Banderas nel cast del film su Bocelli
Sono iniziate il 7 novembre le riprese di The Music of Silence, il film tratto dall’omonima autobiografia di Andrea Bocelli edita in Italia da DeAgostini. Il progetto internazionale si avvale di un cast prestigioso: Antonio Banderas nel ruolo del maestro di musica, Toby Sebastian(Bocelli adulto), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio) e in un cameo lo stesso artista a cui il film è dedicato.
Il lungometraggio, diretto dal regista inglese Michael Radford, autore di film pluripremiati tra i quali Il Postino e Il Mercante di Venezia. conterrà brani musicali inediti che Bocelli ha composto da giovanissimo e mai presentati prima d’ora.La vita meno conosciuta del celebre cantante italiano, dall’infanzia fino al trionfo sui palcoscenici di tutto il mondo. la sceneggiatura è firmata dallo stesso regista, con Anna Pavignano in collaborazione con Andrea Bocelli.
The Music of Silence, le cui riprese sono previste a Roma e in Toscana, è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group.