Independence Day: stanno tornando!

Ci siamo preparati per vent'anni. Anche loro...
Con questo slogan parte il lancio di Independence Day - Rigenerazione, sequel di Independence Day, il film del 1996 che fece incassi stratosferici, diretto da Roland Emmerich, con Will Smith, Bill Pullman e Jeff Goldblum.

Vent'anni dopo la 20th Century Fox ci riprova, affidando sempre ad Emmerich la regia, e contando sulla presenza di Bill Pullman ancora nei panni del Presidente Whitmore e di Jeff Goldblum in quelli del genio dell'informatica. Nell'elenco del cast spicca la mancanza dell'eroico Will Smith, e al di la delle voci che girano su questa importante assenza, Emmerich assicura che il nuovo flm sarà comunque eccezionale. 

La trama, diffusa dalla Fox, pare sempre la stessa: gli alieni ci invadono e un manipolo di eroi farà il possibile per salvare l'umanità dall'estinzione ma, c'è da dire che in questo genere di film spesso sono gli effetti speciali e il carisma dei personaggi ad affascinare lo spettatore, e considerando che in vent'anni la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in ambito cinematografico, si può ben sperare. 
 Independence Day - Rigenerazione uscirà nelle sale il 23 giugno 2016, nell'attesa godiamoci il trailer: