Il Re Leone: ecco le voci italiane di Pumbaa e Timon
Edoardo Leo e Stefano Fresi sono stati protagonisti ieri a #Giffoni2019 dove hanno incontrato il pubblico in occasione della proiezione speciale, in lingua originale con sottotitoli in italiano, del nuovo film Disney Il Re Leone. Accolti dall’energia dei giffoners i due artisti hanno raccontato ai ragazzi l’esperienza al doppiaggio degli irresistibili Timon e Pumbaa, lo spiritoso suricato e il suo migliore amico facocero che aiutano Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re.
Realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia che daranno vita agli amati personaggi del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova, Il Re Leone vanta uno straordinario cast di voice talent italiani.
La voce di Simba, destinato a essere un potente re fin dalla nascita, è quella del recordman e star del pop italiano Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino. Reduce da un tour sold out in Italia e in Europa, è appena rientrato da Los Angeles dove ha partecipato alla première mondiale di Il Re Leone con il cast americano e il regista Jon Favreau ed è pronto a ripartire con una serie di live unici alla scoperta della natura e delle bellezze italiane.
La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re. La talentuosa artista italiana premiata con il Disco di Platino per il suo ultimo album “Diari Aperti”, ha incantato con la sua splendida voce anche il grande regista Tim Burton per la sua interpretazione nella versione italiana del film Dumbo.
Il cast italiano comprende inoltre Luca Ward dare voce al saggio e affettuoso padre di Simba, Mufasa, Massimo Popolizio nel ruolo di Scar, il malvagio zio di Simba, mentre Toni Garrani è il saggio babbuino Rafiki.
Il Re Leone sarà al cinema dal 21 agosto.
Ecco il trailer italiano:
... e quello in lingua originale: