Il Grinch torna sul grande schermo in versione animata
Dopo 18 anni torna Il Grinch, basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss e portato sul grande schermo in versione animata dai creatori di Cattivissimo Me, Minions, Pets - Vita da animali e Sing, Illumination e Universal Pictures.
Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo.
Il film è scritto e diretto da Scott Mosier, Yarrow Cheney, prodotto da Chris Meledandri, Janet Healy.
A prestare la voce al Grinch, nella versione originale sarà Benedict Cumberbatch, mentre in Italia Alessandro Gassmann che ha "sempre pensato di avere qualcosa in comune con il Grinch, forse l' aspetto arcigno e severo che, come per il Grinch in realtà nasconde tutt’altro!E per questo sono fiero di doppiarlo, ci sarà da ridere!! Buon divertimento!!!“.
Nel 2000 era stato Jim Carrey a prestare le fattezze al burbero personaggio natalizio nell'omonimo film, diretto da Ron Howard, che vinse l'Oscar per il Miglior Makeup.
Ecco il trailer italiano:
...e quello in lingua originale: