Il diritto di contare trionfa al box office USA e si aggiudica una nomination ai BAFTA
Il Diritto di Contare, il film diretto da Theodore Melfi, con Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons, ha letteralmente conquistato il pubblico americano piazzandosi al primo posto del Box Office nel suo primo weekend d’uscita con un incasso totale di $22,800,057 ed una media copia per sala di oltre $9,000.
Un risultato sicuramente incoraggiante, anche in vista dell’arrivo nelle sale italiane, previsto per l'8 marzo 2017.
Il trionfo al botteghino americano non è l’unica ottima notizia per il film. Il Diritto di Contare si è aggiudicato anche la candidatura come Miglior Sceneggiatura Non Originale ai prestigiosi BAFTA, i cosiddetti Oscar Inglesi, che saranno assegnati il prossimo 12 febbraio.
Il film racconta l’incredibile storia vera, mai raccontata, di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando ilmondo intero.
Trailer: