Ghost in The Shell: al via la produzione

Paramount Pictures e DreamWorks Pictures hanno finalmente annunciato l'avvio della produzione di Ghost in the Shell, basato  sull'omonimo manga della Kodansha Comics, scritto e illustrato da Masamune Shirow, e di cui sono già state fatte trasposizioni cinematografiche, oltre a quelle televisiva, tutte in versione animata. 

A vestire i panni del maggiore Motoko Kusanagi, nella versione Live Action, sarà Scarlett Johansson, che abbiamo visto a proprio agio in quelli di Vedova Nera nei film Marvel Universe (e che presto vedremo in Captain America: Civil War), mentre la regia sarà curata da Rupert Sanders, già regista di Biancaneve e il Cacciatore. Il resto del cast compresde:  Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), 

Basato sull’opera di fantascienza acclamata in tutto il mondo, Ghost in the Shell racconta la storia di un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic.

Il film sarà girato a Wellington, in Nuova Zelanda, perchè, come affermano i produttori Avi Arad, Ari Arad, Michael Costigan e Jeffrey Silver. “Questa città ha tutte le strutture necessarie e un panorama urbano che la rendono l’ambiente ideale per fare da sfondo ad un film di azione e fantascienza. La crew presente in Nuova Zelanda coinvolta nella realizzazione di questo film è di prima classe. Lavorare con Sir Richard Taylor e con il team della Weta Workshop è una fonte di ispirazione ad ogni livello della produzione. Le persone in Nuova Zelanda sono dei collaboratori fantastici per aiutarci a portare questa storia e i suoi amati personaggi al pubblico di tutto il mondo e siamo grati per la loro ospitalità.”

Il film è prodotto da Avi Arad (The Amazing Spiderman 1&2Iron Man), Ari Arad (Ghost Rider), e Steven Paul (Ghost Rider). Michael Costigan (Prometheus), Tetsu Fujimura (Tekken), Mitsuhisa Ishikawa, il cui studio di animazione Production I.G ha prodotto il film e la serie tv giapponesi Ghost in the Shell, e Jeffrey Silver (Edge of tomorrow, 300) saranno produttori esecutivi.

Paramount Pictures distribuirà il film negli USA dal 31 marzo 2017. In Italia sarà distribuito dalla Universal Pictures International Italy.