Fallen, il best seller di Lauren Kate, presto sul grande schermo

Fallen, l’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Lauren Kate, sarà al cinema dal 26 gennaio 2017, distribuito da M2 Pictures.

La pellicola è tratta dal primo dei quattro romanzi che compongono la saga best seller internazionale che è diventata uno dei maggiori fenomeni editoriali degli ultimi anni. Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 500 mila solo in Italia (edito da Rizzoli), e traduzioni in quasi 40 Paesi. I romanzi successivi della serie sono Torment, Passion e Rapture, seguiti poi dallo spin off Fallen in Love.

La protagonista, Lucinda “Luce” Price, è una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, è corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, inizia scopre i segreti legati al suo passato e che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

Il film è diretto dal regista australiano Scott Hicks (Candidato all'Oscar nel 1997 per Shine). Nel cast: Addison Timlin (Stand Up Guys) che interpreta il ruolo della protagonista, Luce Price, Jeremy Irvine (Le due vie del destino, War Horse) vestirà i panni di Daniel Griagori e Harrison Gilbertson (Need For Speed) quelli di Cam Briel;  accanto a loro Joely Richardson (Millennium – Uomini che odiano le donne) nel ruolo di Ms Sophia, Lola Kirke (Mozart in the JungleGone Girl), Sianoa Smit-McPhee (Criminal Minds), Daisy Head (GuiltThe Syndicate), Hermione Corfield (Mission: Impossible - Rogue Nation) e Malachi Kirby (Black Mirror).

Ecco il trailer: