Chris Pine nei panni del primo re di Scozia al Festival di Toronto e su Netflix a novembre
Chris Pine vestirà i panni del primo re di Scozia, Robert the Bruce o Roberto I, nel nuovo film di David Mackenzie (con cui aveva già lavorato in Hell or High Water), Outlaw King - Il re fuorilegge, che aprirà la 43a edizione del Toronto International Film Festival e sarà trasmesso su Netflix il 9 novembre.
"Sono felicissimo di poter approfondire la storia di Robert the Bruce e far affiorare verità spesso oscurate dalla leggenda." ha dichiarato il regista David Mackenzie, "Questo è il mio sesto lungometraggio girato in Scozia e l'autunno è la mia stagione preferita, per cui sono entusiasta di lavorare a quest'opera nell'incredibile natura scozzese, tra pioggia, sole, tempesta o neve. Sono orgoglioso che la nostra piccola casa di produzione con sede a Glasgow, Sigma Films, abbia potuto realizzare questo film e ringrazio Netflix per avercelo concesso.
Il film ripercorre l'anno in cui Robert the Bruce Re di Scozia, combattè per riottenere il controllo del territorio e, in seguito alla sconfitta dopo l'attacco a sorpresa del Re d'Inghilterra, dichiarato fuorilegge. Le riprese sono state girate in Scozia, anche nel luogo dove si pensa siano sepolti i resti del re. Nel cast, al fianco di Chris Pine, vedremo anche Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh, Tony Curran, Billy Howle...
"Sono anche molto lieto che Chris Pine, con cui mi sono trovato benissimo nel nostro ultimo film, faccia parte di un cast e una troupe scozzesi e internazionali che include, tra gli altri, Aaron Taylor-Johnson e i brillanti nuovi talenti Florence Pugh e Billy Howle. So che Chris regalerà intensità e passione a Robert the Bruce, che dopo essere diventato Re di Scozia lotta per riappropriarsi del suo paese, subisce una disastrosa sconfitta, viene cacciato e con l'aiuto di pochissimi sostenitori riconquista la vittoria con coraggio e astuzia. In pratica è stata una forma ante litteram di guerriglia contro un nemico potente con tante risorse e può essere considerata una delle più grandi storie di rivincita della storia".
In attesa di vedere Outlaw King - Il re fuorilegge su Netflix o, per i più fortunati, al Festival di Toronto, ecco il trailer italiano:
...e quello in lingua originale: