BAFTA, tutti i vincitori: La la land ancora tra i più premiati

In attesa della cerimonia degli Academy Awards (il 26 febbraio), il film di Damien Chazelle, con Ryan Goslyng e Emma Stone, continua a ricevere riconoscimenti e consensi in tutto il mondo, dominando anche alla serata dei BAFTA, i cosidetti "Oscar Inglesi" che si sono svolti ieri alla Royal Albert Hall di Londra.

La la land, che era candidato in 11 categorie, è stato premiato come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice Protagonista (Emma Stone), Migliori Musiche e Miglior Fotografia. Il premio al Miglior Film Britannico va a Io, Daniel Blake, di Ken Loach, mentre Under the Shadow di Babak Anvari viene premiato nella categoria Miglior Sceneggiatore, Regista o Produttore Esordiene Britannico.

Il figlio di Saul si aggiudica il premio come Miglior Film Non in Inglese, Kubo e la spada magica quello come Miglior Film d'Animazione e La battaglia di Hacksaw Ridge per il Miglior Montaggio.

Manchester By The Sea ottiene due riconoscimenti: Miglior Sceneggiatura Originale e miglior Attore Protagonista (Casey Affleck), come Lion che viene premiato per la Miglior Sceneggiatura Non Originale e il Miglior Attore Non Protagonista (Dev Patel).

Per i Bafta la Miglior Attrice Non Protagonista è Viola Davis per Barriere, la Miglior Scenografia è quella di Animali fantastici e dove trovarli, il Migliori Costumi sono quelli di Jackie, il Miglior Trucco e Parrucco quello di Florence, I Migliori Effetti Speciali quelli de Il libro della giungla e il Miglior Sonoro quello di Arrival.

Molti di questi vincitori hanno già ricevuto importanti riconoscimenti e sono candidati anche all'attesissima notte degli Oscar, che si terrà al Dolby Theatre at the Hollywood & Highland Center di Los Angeles il 26 febbraio 2017. Staremo a vedere quali saranno i risultati...

Leggi anche: Oscar 2017: tutte le nomination