Assassin's Creed: il video della realizzazione del Salto della Fede
Uscirà a gennaio del 2017, (distribuito da 20th Century Fox), il film basato sul popolare videogioco della Ubisoft, Assassin's Creed, con Michael Fassbender e Marion Cotillard, per la regia di Justin Kurzel che ha già diretto i due attori in Macbeth.
L'Action movie, per i non appassionati, racconta a storia di Callum Lynch, che grazie ad un dispositivo, l’animus, si troverà trasportato nel corpo di un suo antenato (qui Aguilar) acquisendone anche le abilità. Nel suo viaggio scoprirà di far parte della Setta degli Assasini, antichi rivali dei Templari con i quali la lotta è ancora in corso.
Lo scopo del regista è quello di far vivere allo spettatore scene dinamiche ed emozionanti, cercando di mantenersi il più possibile vicino alla realtà visiva. E' il caso del Salto della Fede, in cui il protagonista deve compiere un balzo da una grande altezza. Con le moderne tecniche cinematografiche si sarebbe creata una figura digitale, ma i realizzatori hanno deciso che il salto si doveva fare sul serio, è così lo stuntman Damien Walters, controfigura di Michael Fassbender, si è lanciato da un’altezza di ben 38 metri!
Ecco il video del dietro le quinte: