Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers a Roma per Black Butterfly

Inizieranno il 18 aprile a Roma, e si protrarranno per 5 settimane le riprese del film Black Butterfly, diretto da Brian Goodman, attore, frequente personaggio secondario in Serie TV (Revenge, Lost), ora alla sua seconda prova da regista. 
Del cast si conoscono per ora solo i nomi dei due protagonisti: Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers (Match Point, Sognando Beckham), che sicuramente bastano per mettere un po' di curiosità.

Il film è un thriller psicologico, basato su Papillon Noir, film TV francese del 2008 con Eric Cantona (si, proprio lui il calciatore di "tifosi", che ora fa l'attore e con dicreti risultati).
Questa la trama di Black Butterfly: Paul (Banderas), uno scrittore in decadenza, incontra un vagabondo, Jack (Rhys-Meyers), e gli offre un posto dove stare. Ad un certo punto Jack prende praticamente in ostaggio Paul, costringendolo a scrivere, portando il loro rapporto ad un livello tale da iniziare a scardinare porte segrete e inquietanti scheletri nell’armadio.

Il film sarà prodotto da AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, PARADOX Studios di Silvio Muraglia, e Mikael Wiren e Alexandra Klim come produttori esecutivi. Marc Frydman sarà anche uno dei produttori. AMBI Distribution, braccio commerciale della AMBI Group, si occuperà delle vendite mondiali, presentando il progetto al Festival di Cannes.

Per capire meglio cosa dobbiamo aspettarci, i produttori, spiegando le motivazioni dell'investimento sul progetto, hanno commentato:
Andrea Iervolino: "Questo è un film in cui le emozioni sono tante e la storia si sviluppa con colpi di scena che creano drammi inesorabile e brividi. Per tirare fuori queste suggestioni, avevamo bisogno di un attore che creasse la giusta empatia con il pubblico e per questo motivo ci sentiamo fortunati ad avere Antonio Banderas in questo ruolo incredibile, per fare quello che sa fare meglio: regalare prestazioni stupefacenti".
Monika Bacardi: "Siamo entusiasti di essere la produzione di un film con talenti sorprendenti su entrambi i lati della macchina da presa. Antonio è una forza dirompente sullo schermo e ha un ruolo qui che evidenzia la sua incredibile versatilità come attore. Dall’altro lato non potremmo essere più felici di mettere questo film nelle mani di Brian Goodman, la cui visione e la passione per questo progetto è estremamente stimolante".
Silvio Muraglia: "Black Butterfly è un giro sulle montagne russe della suspense, colpi di scena creati da una scrittura superba, una raffinata recitazione e un eccellente lavoro sui personaggi. L’intensità di Antonio Banderas insieme alla sua versatilità e la profondità di Jonathan Rhys-Meyers sono la chiave essenziale per dare vita a questo film".

Non ci resta che attendere e vederne i risultati al cinema...