Alessandro Gassman e Claudio Bisio al cinema con Non c'è più religione.
Dal 7 dicembre, proprio il giorno prima dell'Immacolata, quando in buona parte d'Italia si cominciano a preparare gli addobbi natalizi, al cinema esce il nuovo film di Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Incantesimo napoletano), Non c'è più religione, con Claudio Bisio, Alessandro Gassman e Angela Finocchiaro.
La data di uscita, probabilmente, non è casuale dato che la trama del film racconta di come il bambinello del presepe vivente, che ogni anno si allestisce nella piccola isola di Porto Buio, sia ormai cresciuto (con tanto di barba e brufoli), ed occorra quindi cercarne uno nuovo.
Queste premesse per raccontare un po' l'Italia di oggi, multietnica e senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Una commedia esilarante che ben si adatta al periodo prenatalizio nel Belpaese, insomma.
La sceneggiatura è scritta da Luca Miniero con Sandro Petraglia e Astutillo Smeriglia. Il film è prodotto da Cattleya con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Nel cast anche Nabiha Akkari, Giovanni Esposito e Roberto Herlitzka. Le riprese hanno avuto luogo alle Isole Tremiti, Siponto e Monte Sant’Angelo.