Se son rose (2018)

2 Dicembre 2018    07:29

Juri

4,0   (su 1 voto)

Accedi per votare!

Leonardo Giustini, giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino : “"Sono cambiato. Riproviamoci!"..? “ 
E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Siamo sotto le feste Natalizie e come non poteva mancare il film di Leonardo Pieraccioni, che in questo suo film riesce a radunare un grande cast, sopratutto femminile, composto da : Elena Cucci che interpreta sua figlia, ma lo è anche nella vita reale, e poi abbiamo tutte le ex a cui hanno aderito al messaggino, abbiamo : Michaela Andreozzi, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession e Antonia Truppo.
Oltre alle ex, nel film c’è anche un’ alta donna che interpreta questa ragazza molto particolare, lei è Mariasole Pollio, ma c’è anche un’altra donna, quest’ultima molto divertente, lei è napoletana ed è Nunzia Schiano, che interpreta la vicina di casa di Leonardo. Nel cast maschile troviamo invece Gianluca Guidi e Sergio Pierattini, ma abbiamo anche un divertentissimo cameo di Vincenzo Salemme.
C’è anche una fantastica colonna sonora che accompagna varie sequenze del film è una canzone cantata da Pieraccioni stesso, come di solito fa in ogni suo film e quest’ultima si chiama : Non ho parole d’amore.
Il film è una commedia semplice, ma soprattutto divertente e non volgare, come di solito lo sono alcune commedie italiane che escono nel periodo natalizio.