10 Settembre 2018    16:50

flyanto1

0,0   (su 0 voti)

Accedi per votare!

In seguito al grande successo ottenuto dal musical “Mamma Mia”, si è pensato di ideare un sequel, dal titolo “Mamma Mia – Ci Risiamo” con più o meno lo stesso cast attori del primo film (eccetto Meryl Streep che, infatti, non compare più se non in un brevissima scena finale). Il film è imperniato principalmente su quanto è accaduto prima della nascita della giovane Sophie e, cioè, sulla vita, le esperienze e gli amori giovanili della mamma Donna e delle sue due care ed inseparabili amiche. Anche in questa seconda parte no verrà mai svelata la paternità di Sophie, bensì le circostanze  in cui la madre ha incontrato e frequentato i tre presunti papà. Nel frattempo, ai giorni attuali, la ragazza si occupa dell’inaugurazione e conseguente gestione del ristrutturato Bed & Breakfast nell’isola di Kalokairi, in Grecia,  la cui gestione era stata già avviata  dalla madre ad affrontare e cerca di rimediare agli innumerevoli imprevisti che nel frattempo si succedono. Ma tutto, come sempre, alla fine riuscirà ad essere superato nel migliore dei modi.

Il regista inglese Ol(iver) Parker, dunque, firma questo secondo capitolo dopo il celeberrimo di Phyllida Lloyd e, per quanto non risulti originale come il precedente, egli è riuscito perfettamente nell’intento di costruire ugualmente una storia interessante, divertente ed in sintonia al primo musical. Stessa location greca, stessi, ripeto, più o meno attori a cui se ne aggiungono altri quali Andy Garcia e la grandiosa Cher che, pur comparendo alla fine, con poche battute e due canzoni si conferma un’attrice ed una cantante fuori classe. Insomma, pur nella sua leggerezza, la pellicola è ben confezionata anche perché, basandosi, come il primo, interamente sulle canzoni e sulla musica, risulta essere un prodotto ben confezionato grazie anche all’ottima preparazione di tutti gli attori che ancora una volta si cimentano straordinariamente nel canto e nel ballo.

Sicuramente consigliabile ed affatto deludente.