19 Febbraio 2018    17:36

flyanto1

0,0   (su 0 voti)

Accedi per votare!

Ed eccoci al terzo capitolo della 'saga' di Christian Grey, l'uomo più seducente che esista ma con 'particolari' gusti nel corso di rapporti sessuali. Dopo 'Cinquanta Sfmature di Grigio' e poi 'Cinquanta Sfumature di Nero', viene propriosto al cinema il terzo ed ultimo (finalmente) capitolo dei tre romanzi di successo della scrittrice inglese E. L. James.
In questa terza parte i protagonisti sono ovviamente gli stessi e, cioè, la giovane ingenua (ora non più tanto) Anastasia ed il suo giovane, bello e ricco fidanzato, appunto Christian Grey. La coppia qui convola finalmente a nozze ma deve vivere praticamente 'blindata' o, comunque sempre con le guardie del corpo appresso perchè è seriamente minacciata dall'ex collega della donna che attenta continuamente alla sua vita.Tra pratiche sessuali romantiche o meno nella ormai 'famosa stanza rossa' e pericoli vari, i due coniugi conducono la propria vita matrimoniale sino ad un finale roseo e pieno di speranza....
La trama del terzo capitolo è ancora più esile delle due precedenti: se il primo, per quanto leggero, poteva risultare in qualche modo, se non interessante, accettabile, nel secondo e nel terzo soprattutto, dove si manifestano anche dei momenti un poco noioisi, la vicenda sembra quasi 'tirata', insomma, allungata a tutti i costi e tesa soltanto a presentare nella sua bellezza fisica e nel suo 'savoir faire' il personaggio di Christian Grey. Forse, l'intenmto dei romanzi è stato proprio quello di far sognare il pubblico fermminile con la figura di un uomo così aitante e seducente, ma ciò è molto ingenuo e soprattutto sminuente per le donne, la maggior parte di esse almeno (voglio sperare), che sicuramente non credono più a favole del genere.
Ora a tutto ciò non dovrebbe seguire più alcunchè, fortunatamente.

[L'immagine può contenere: 2 persone, sMS]