All'anagrafe: Grigoriy Eduardovich Dobrygin
Figlio di una danzatrice di balletto e di un ufficiale di sottomarini, Grigory Dobrygin è un attore di cinema e teatro e regista russo. È nato a Petropavlovsk-Kamchatsky-50, una città militare all'estremo est dell'Unione Sovietica. Da bambino ha studiato sette anni alla scuola di balletto del Teatro Bolshoi di Mosca, e in seguito per due anni alla Zaokskaya Christian Academy, per poi laurearsi all'Accademia d'arte del Teatro di Mosca.
Il ruolo che lo ha lanciato era al fianco di Sergey Puskepalis (anche lui in Black Sea) in How I Ended This Summer di Aleksey Popogrebskiy, nominato come Miglior Film al London Film Festival. Inoltre, Puskepalis e Dobrygin hanno condiviso la vittoria dell'Orso D'argento come migliori attori al Festival di Berlino.
I suoi altri ruoli da protagonista includono 4 Days in May di Achim von Borries; Black Lightning, prodotto da Timur Bekmambetov e girato da Dmitriy Kiselev e Aleksandr Voytinskiy.
Abbiamo visto di recente Dobrygin nel ruolo di Issa Karpov in La spia di Anton Corbijn, con Philip Seymour Hoffman. Lo vedremo presto in Territory di Aleksandr Melnik.
Ha scritto, prodotto e girato due cortometraggi: An Affair e Verpackungen.
Personaggi
Grigoriy Dobrygin
attore
Petropavlovsk, Kam?atka. Russia
17.02.1986
Attore
All'anagrafe: Grigoriy Eduardovich Dobrygin Figlio di una danzatrice di balletto e di un ufficiale di sottomarini, Grigory Dobrygin è un attore di cinema e teatro e regista russo. È nato a Petropavlovsk-Kamchatsky-50, una città militare all'estremo est dell'Unione Sovietica. Da bambino ha studiato sette anni alla scuola di balletto del Teatro Bolshoi di Mosca, e in seguito per due anni alla Zaokskaya Christian Academy, per poi laurearsi all'Accademia d'arte del Teatro di Mosca. Il ruolo che lo ha lanciato era al fianco di Sergey Puskepalis (anche lui in Black Sea) in How I Ended This Summer di Aleksey Popogrebskiy, nominato come Miglior Film al London Film Festival. Inoltre, Puskepalis e Dobrygin hanno condiviso la vittoria dell'Orso D'argento come migliori attori al Festival di Berlino. I suoi altri ruoli da protagonista includono 4 Days in May di Achim von Borries; Black Lightning, prodotto da Timur Bekmambetov e girato da Dmitriy Kiselev e Aleksandr Voytinskiy. Abbiamo visto di recente Dobrygin nel ruolo di Issa Karpov in La spia di Anton Corbijn, con Philip Seymour Hoffman. Lo vedremo presto in Territory di Aleksandr Melnik. Ha scritto, prodotto e girato due cortometraggi: An Affair e Verpackungen.