Dopo aver studiato letteratura e teatro, Charline Bourgeois-Tacquet ha maturato le prime esperienze lavorative nell'editoria.
Nel 2016 ha diretto e autoprodotto il suo primo cortometraggio, Joujou. Nel 2018 ha ottenuto riscontri positivi per il suo secondo cortometraggio Pauline Enslaved, selezionato nella sezione Semaine de la Critique del Festival di Cannes e poi al Festival di Clermont-Ferrand, dove ha ricevuto un Premio Speciale della Giuria e il premio della Stampa della rivista Télérama. Pauline Enslaved è stato anche preselezionato ai César 2020 e ha vinto numerosi premi in festival internazionali.
Personaggi
Charline Bourgeois-Tacquet
Attrice, Sceneggiatrice, Regista
Attore
Regista
Sceneggiatore
Dopo aver studiato letteratura e teatro, Charline Bourgeois-Tacquet ha maturato le prime esperienze lavorative nell'editoria.
Nel 2016 ha diretto e autoprodotto il suo primo cortometraggio, Joujou. Nel 2018 ha ottenuto riscontri positivi per il suo secondo cortometraggio Pauline Enslaved, selezionato nella sezione Semaine de la Critique del Festival di Cannes e poi al Festival di Clermont-Ferrand, dove ha ricevuto un Premio Speciale della Giuria e il premio della Stampa della rivista Télérama.
Pauline Enslaved è stato anche preselezionato ai César 2020 e ha vinto numerosi premi in festival internazionali.
Gli amori di Anaïs è il suo primo lungometraggio.