Lupin III

Rupan sansei

Archivio 22.02.2016

2014 JPN 133 min

Azione | Commedia   

Regia Ryûhei KitamuraRyûhei Kitamura

Sceneggiatura Ryûhei Kitamura, Joey O'Bryan, MataichiRyûhei Kitamura, Joey O'Bryan, Mataichirô Yamamoto mostra...

Distribuzione Microcinema

0   (su 0 voti)

Accedi per votare!

Basato sull'omonimo manga giapponese di Kazuhiko Katō, alias Monkey Punch.

Trama

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri, c'è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un'antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. 
Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko - dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. 
Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia. 
Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata saranno così protagonisti di un’avventura incredibile, nel primo “live action” riconosciuto ufficialmente dall’ideatore del personaggio, Monkey Punch.