L'evocazione e Le avventure di Errol Flynn: grandi titoli Blue Swan Entertainment in DVD

Il mese di ottobre si arricchisce di altri due titoli home video targati Blue Swan Entertainment, distribuiti da Eagle Pictures. Due opere di intrattenimento divertenti ma differenti, sia nel genere che nelle storie. Disponibili entrambe in formato DVD e nei digital stores.

Dal 6 ottobre troviamo L'evocazione – We summon the darkness (2019), diretto da Marc Meyers, con un trio di attrici assolutamente eccezionale: Alexandra Daddario, Maddie Hasson e Amy Forsyth.

Alexis, Val e Beverly sono tre amiche in viaggio verso un concerto heavy metal, dove le attende qualcosa di grandioso. In macchina, emergono le personalità e le caratterisctiche di ciascuna di loro, unite da una passione comune e pronte a divertirsi al massimo. Se le prime due appaiono simili per molte cose – a partire dal look alquanto aggressive – Beverly sembra in qualche modo diversa ed “estranea”.

Nel passato di Beverly l'infanzia non è trascorsa piacevolmente, ma questo si scoprirà solo più avanti, dopo l'incontro con tre ragazzi, anche loro in attesa dell'evento musicale.

Quello che parte come un film generazionale, si rivela ben presto una sorta di horror sempre in salsa teen. Ed è nello stravolgimento di prospettiva che We summon the darkness conquista e convince, con un colpo di scena che diventa poi il fulcro della narrazione. La violenza esibita, unita alla sensualità delle protagoniste, lo rende forse un prodotto per i meno suggestionabili, ma gli spunti di riflessione sarebbero interessanti per chiunque.

Nel mezzo di riti satanici, false fedi religiose, che sono in realtà sette, con l'obiettivo di controllare e indirizzare le azioni degli altri, e un genere musicale spesso considerato il preferito da diavolo, il film è ambientato negli anni Ottanta, ma potrebbe purtroppo rispecchiare anche un contesto attuale.

Con Le avventure di Errol Flynn (2018) – disponibile dal 28 ottobre – si cambia prospettiva e atmosfera, portando lo spettatore all'interno di un vero e proprio luna park. Protagonisti della pellicola, firmata da Russell Mulcahy, sono Thomas Cocquerel (Il caso Freddie Heineken) nei panni del celebre divo degli anni Quaranta e Cinquanta, il William Moseley de Le Cronache di Narnia e della serie The Royals in quelli di Tordo, Clive Standen (Vikings, Taken) in quelli di Charlie, ex combattente ancora alle prese con le ferite del passato.

Siamo nel 1930, qualche anno prima che Flynn diventi una star del cinema, alla volta della Papua Nuova Guinea, meta di Errol e del suo sgangherato gruppo di amici. In palio c'è chiaramente l'oro, ma nel corso dell'avventura non mancheranno incontri inattesi e insidie di ogni tipo, oltre a pericoli che mettono a rischio la missione e la vita degli stessi partecipanti.

Come in un libro – non a caso Le avventure di Errol Flynn è tratto dall'autobiografia di Flynn, Beam Ends – sullo schermo prendono forma le vicende degli avventurieri, divertendo, affascinando e appassionando.

Da non sottovalutare inoltre l'immagine che viene presentata di Errol Flynn, un giovane intrepido, a tratti incosciente, pronto a tutto pur di seguire i suoi sogni e capace di mettere insieme un gruppo quanto mai variegato di uomini. Alla base, oltre all'obiettivo comune, si sviluppa una profonda amicizia, in cui non mancano momenti di discussione e di scontro, ma che regala grandi emozioni.

Trailer di L'evocazione – We summon the darkness:

Trailer di Le avventure di Errol Flynn: