Video: Io prima di te, il nuovo film di Emilia Clarke
Al grande pubblico è conosciuta come Daenerys della casa Targaryen, Nata dalla tempesta, Prima del suo nome, Madre dei Draghi, Khaleesi etc..., grazie alla sua interpretazione nella fortunata serie Il Trono di Spade (Game of Thrones), basata sul ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, ma all'anagrafe è registrata con nome di Emilia Clarke, 30 anni, londinese e un sogno nel cassetto: fare l'attrice.
Ed ecco che così, che dismessi i panni della Regina degli Andali, dopo aver interpretato nel 2015 Sarah Connor al fianco di Arnold Schwarzenegger in Terminator Genisys, (quinto capitolo della saga), la vedremo protagonista nel film romantico Io prima di te, al fianco di Sam Claflin (Il Cacciatore e La Regina di Ghiaccio, Hunger Games: Il canto della rivolta).
La pellicola, tratta dall'omonimo best seller di Jojo Moyes, racconta di Louisa "Lou" Clark, giovane ragazza piena di vita e dotata di un inattacabile buonumore che viene messo alla prova quando si ritrova ad affrontare la nuova sfida lavorativa, come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente. Sarà lei a dimostrargli che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.
Nel cast, figura anche un altro personaggio importante della serie HBO, Tywin Lannister, al secolo Charles Dance, che nel film interpreta il padre di Will.
Io prima di te, diretto da Thea Sharrock, alla sua prima esperienza come regista in un cortometraggio, sarà nelle sale italiane il 1 settembre 2016 distribuito da Warner Bros.