Alicia Vikander sarà Lara Croft
La notizia arriva da The Hollywood Reporter, e viene confermata dalla GK films (produttrice del film insieme a MGM e Warner Bros), nella sua pagina Facebook: la nuova Lara Croft è stata finalmente trovata, e avrà il volto di Alicia Vikander, premiata a febbraio con l'Oscar per la sua interpretazione in The Danish Girl.
Come tutti ricorderanno, i panni dell'eroina di uno dei più celebri videogiochi della fine degli anni '90, sono stati indossati dall'avvenente e atletica Angelina Jolie, che aveva dato buona prova di se nei due film usciti nel 2001 e 2003.
In pochi sapranno, invece, che 2007 è uscito un altro film dedicato al personaggio, Tomb Raider Ascension, produzione indipendente low badget, che non ha avuto grande risonanza, e interpretato da una semi sconosciuta Anna Tyrie. Ovviamente questo film non ha nulla a che fare con i primi due ed è stato realizzato da filmaker grandi fan di Lara Croft.
Tornando al nuovo progetto, attualmente in fase di pre-produzione, sarà diretto dal regista norvegese Roar Uthaug, mentre la sceneggiatura è affidata a Evan Daugherty (Biancaneve e il Cacciatore, Tartarughe Ninja).
Altre attrici erano state ipotizzate per questo ruolo, tra cui la forse più credibile Daisy Ridley, che con la sua interpretazione della giovane Rey in Star Wars - Il risveglio della Forza, potrebbe sembrare più adatta a ricoprire un ruolo così preciso.
Ma, in effetti, Alicia Vikander ha già dimostrato una certa versatilità nella sua recitazione, passando da ruoli di fantascienza in fim come Ex-Machina a quelli più drammatici di The Danish Girl, quindi non ci rimane che aspettare le prime immagini, che ci diranno se la giovane attrice svedese possa dimostrrsi degna erede della Jolie.